fbpx
thermore

COS’È UN’OVATTA PER ABBIGLIAMENTO

Con il termine ovatta per abbigliamento, o imbottitura per abbigliamento, o ancora ovatta termica, si indicano i materiali, generalmente realizzati in fibra poliestere, che hanno lo scopo di isolare dal freddo e rendere morbidi e soffici i capi imbottiti. Essendo sintetiche, al contrario delle ovatte realizzate con le comuni fibre naturali le ovatte termiche sono molto resistenti, nonchè di facile manutenzione e lavaggio. Inoltre, la confezione di un capo con imbottitura per abbigliamento è estremamente semplice e veloce, poichè le ovatte termiche si presentano sotto forma di bobine o rotoli di diversa metratura.

thermore_ovatta

COME FUNZIONA UN’OVATTA PER ABBIGLIAMENTO

Le ovatte per abbigliamento consistono in una serie di strati sovrapposti di soffice fibra cardata a bassissima densità. La fisica ci insegna infatti che l’aria è il miglior isolante: basta pensare ai doppi vetri! Le imbottiture per abbigliamento lavorano esattamente allo stesso modo: le ovatte termiche intrappolano aria al proprio interno fino al 97% del volume… quasi come un doppio vetro!


DALL’OVATTA PER ABBIGLIAMENTO ALL’IMBOTTITURA TERMICA

Solitamente una ovatta per abbigliamento è un elemento marginale del capo imbottito, in primo luogo perchè è una componente “invisibile”. In oltre 40 anni di storia, invece, Thermore si è sempre differenziata dalle ovatte termiche o dalle imbottiture per abbigliamento basiche, aggiungendo carattestiche uniche ed esclusive al capo finito: la possibilità di avere

Per questo motivo, Thermore® è sempre stata definita una imbottitura termica, e non una semplice ovatta per abbigliamento.

 

IL PUNTO DI FORZA

Come potete vedere nell’animazione qui a lato, il calore del corpo rimane intrappolato all’interno della struttura di Thermore® e non viene disperso nell’ambiente esterno, tenendovi così al caldo

 

CARTELLINO THERMORE®

E’ semplicissimo identificare velocemente i capi imbottiti con Thermore®: cercate il Cartellino Thermore®… se non c’e’ il cartellino, non c’e’ Thermore®! Il Cartellino Thermore® e’ la garanzia che un manufatto sia effettivamente imbottito con Thermore®.

 

 

CODICE DI AUTENTICITA’

Attenzione: ogni cartellino contiene un Codice di Autenticita’. Conservate il cartellino per avere accesso al Supporto Tecnico Thermore®.

 

REGISTRA IL TUO CODICE

Vi consigliamo di registrare  il Codice di Autenticita’ che trovate nel retro del Cartellino Thermore®. Avrete cosi’ accesso al Supporto Tecnico Thermore®. Potrete inoltre verificare l’autenticita’ del capo da voi acquistato, nonche’ avere ulteriori informazioni a riguardo.

 

thermore-gif-animazione
thermore-calore