fbpx

Condizioni di vendita

RESI
(Solo per acquisti online)

Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, l’Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.
Contattaci all’indirizzo SHOPONLINE@ALFIERIROMA.COM e riceverai tutte le istruzioni ed il supporto necessario per completare l’operazione.
La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico dell’Acquirente.
I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi: tutte etichette legate al prodotto non devono essere rimosse, i prodotti non devono essere utilizzati e devono essere provvisti dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.
Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all’Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.
Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.
Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito delle somme pagate dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti in funzione delle modalità di pagamento utilizzate.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Abbiamo fatto il possibile per assicurare che i colori dei prodotti contenuti sul sito di www.alfieriroma.com appaiano il più vicino possibile alla realtà. Tuttavia, poiché gli schermi dei computer variano, non possiamo garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente accurato.
La qualità di tutti gli articoli è controllata per verificare possibili difetti prima che vengano spediti al cliente.
Assicuratevi di inviare tutti gli articoli che desiderate restituire da un ordine nella stessa spedizione per far sì che la restituzione sia gestita il più velocemente possibile.
Gli articoli devono essere restituiti nella loro confezione originale per assicurare che siano adeguatamente protetti durante il trasporto.

LE NOSTRE CONDIZIONI DI UTILIZZO

Gli articoli devono essere restituiti nuovi, non usati e con tutte le etichette di Alfieri e dello stilista ancora attaccate. Le restituzioni danneggiate, macchiate o alterate non potranno essere accettate e NON potranno essere accettate e rimborsate.

PRODOTTI DIFETTOSI

L’Acquirente avrà il diritto di restituire il Prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.
Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti difettosi riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità.
Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito delle somme pagate dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti in funzione delle modalità di pagamento utilizzate.

SOSTITUZIONI

E’ possibile sostituire i prodotti acquistati con nuovi prodotti in taglie o colori differenti.
Contattaci e verifica la disponibilità dei nuovi prodotti.
Scrivi all’indirizzo: Shoponline@alfieriroma.com

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile.
La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.
L’eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).

LUOGO DI INOLTRO DEI RECLAMI

Il reclamo va presentato dall’Acquirente tempestivamente e mai oltre 60 gg. dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. Durante questo periodo il prodotto non può essere usato. Il reclamo è inoltrato per via telematica al Venditore il quale comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post vendita in luogo del Venditore (ma senza eliminarne le responsabilità) potrà essere gestito direttamente da Alfieri attraverso proprie strutture.
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.

Per ulteriori informazioni